A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle coppie che intendono contrarre matrimonio, civile o religioso, che abbiano la residenza ufficiale nel comune di La Loggia. Le pubblicazioni posso essere gestite dall’ufficio demografico di La Loggia qualora anche soltanto uno dei futuri sposi sia residente in questo comune.
Descrizione
Gli interessati compilano la domanda preposta dall’ufficio e, una volta acquisiti i documenti necessari, vengono convocati per la firma del verbale a cui segue pubblicazione all’albo pretorio comunale.
Come fare
...
E’ necessario prendere contatti con l’ufficio demografico via mail, per telefono o recandosi allo sportello durante gli orari di apertura.
Cosa serve
La domanda, compilata e firmata, va presentata o spedita allegando i documenti di identità dei richiedenti.
Cosa si ottiene
Al termine delle pubblicazioni l’ufficio preposto produce un certificato di eseguite pubblicazioni da utilizzare per gli atti di stato civile del comune di La Loggia, per un eventuale comune di celebrazione se diverso da quello delle pubblicazioni, o per essere inviato al comune di residenza di uno dei futuri sposi nel caso in cui la residenza di uno dei nubendi non sia in La Loggia. Qualora si tratti di matrimonio religioso, il certificato deve essere portato al parroco che celebrerà il matrimonio.
Tempi e scadenze
Tre mesi prima della data della presunta celebrazione.
Quanto costa
Il procedimento richiede l’acquisto di n. 1 marca da bollo da € 16,00 nel caso in cui gli sposi siano entrambi residenti nel comune. Sono necessarie n. 2 marche da bollo se le residenze dei nubendi sono diverse.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio direttamente online
Accedi al servizioPuoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Prenota appuntamento
Condizioni di servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Questa pagina è gestita dal seguente ufficio
Documenti
Formati disponibili:
.pdf
Ultima modifica il 30/11/2023 11:19
Argomenti:
Pagina aggiornata il 04/03/2024