...
Il contrassegno invalidi è rilasciato previo specifico accertamento sanitario effettuato dal servizio di Medicina Legale.
Per gli accertamenti sanitari su prenotazione ASL TO5 – Servizio Medicina Legale via Vittime di Bologna 20 – 10024 Moncalieri, telefono 840000400 (dal lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00) .
Per il rilascio del contrassegno invalidi occorre presentare domanda redatta su apposito modulo in esenzione di bollo, per invalidità uguale ai 5 anni, e in bollo per invalidità temporanee inferiori ad anni 5.
Per il rinnovo occorre presentare domanda in carta semplice redatta su apposito modulo e vecchio contrassegno unitamente a certificazione del medico curante che attesta il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio del contrassegno ovvero previo ulteriore specifico accertamento sanitario effettuato dal servizio di Medicina Legale in caso di autorizzazione temporanea (inferiore ad anni 5).
Il contrassegno va esposto sul parabrezza del veicolo in modo che sia visibile la data di scadenza.