Piano Comunale di Protezione Civile
La Protezione Civile non costituisce una funzione pubblica tipica: essa consiste soprattutto nella predisposizione, nell'organizzazione e nel coordinamento di strumenti, risorse, attività con finalizzazione alla salvaguardia della vita, dell'ambiente e dei beni dai danni o dal pericolo di danni derivanti da calamità naturali, catastrofi o comunque eventi calamitosi, anche di natura antropica.
E' una vera e propria politica dell'Ente Pubblico, che, partendo dalla conoscenza del territorio e degli insediamenti, ne coinvolge la gestione e ne disciplina l`uso; quindi, in caso di calamità, attiva le risorse operative in modo coordinato ed effìcace da eliminare o mitigare gravi danni restaurando infine condizioni normali di vita.
Pronto intervento Servizio Vigilanza Urbana: Tel. 328/7604847
PIANO D'EMERGENZA INTERCOMUNALE
Con delibera del Consiglio Comunale n. 45 in data 21.12.2019 è stato approvazione del Regolamento Intercomunale di Protezione Civile per la Disciplina degli Organi e delle Strutture di Protezione Civile, del Regolamento Intercomunale per il Volontariato di Protezione Civile e del Piano di Emergenza Intercomunale.
NUMERI DI EMERGENZA
Numero unico di Emergenza - (Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e soccorso sanitario) 112
Corpo Forestale dello Stato 1515
Prefettura di Torino 011-55891
Regione Piemonte 011-43211
Provincia di Torino 011-8612111