Uniti per l&#39Ucraina

Il Comune di La Loggia in collaborazione con le Scuole del territorio, la Parrocchia San Giacomo e le Associazioni locali, promuove l'iniziativa di raccolta generi di prima necessità cooperando con il Sermig.

Punto di raccolta di La Loggia a partire dal 10 marzo al 9 aprile 2022:
Oratorio in Via della Chiesa n. 36
dal lunedì al sabato ore 16.30-19.00

Per donazioni in denaro:
Associazione Sermig Re.Te. per lo Sviluppo Onlus
IBAN IT29 P030 6909 6061 0000 0001 481 - Causale: UCRAINA

Raccogliamo:
CIBO A LUNGA CONSERVAZIONE
Pasta, riso, orzo, polenta, zucchero, scatolame vario (legumi, tonno, carne in scatola, mais…, salsa di pomodoro, merendine e biscotti, marmellata e cioccolata, cibo per la prima infanzia

MATERIALI SANITARI
Bende 7-14; 5-10, garze, cotone idrofilo, cerotti, farmaci emostatici, disinfettanti, siringhe di diverse dimensioni, carrozzine, stampelle, deambulatori

MATERIALE PER L’IGIENE DELLA PERSONA
Saponette, guanti in lattice, detersivi per l’igiene della casa, pannolini per neonati

MATERIALE VARIO
Biancheria intima nuova (donna, uomo, bambini), coperte, passeggini

La Regione Piemonte sta lavorando - anche con il coinvolgimento delle Prefetture e il supporto delle Organizzazioni degli Enti locali e i rappresentanti del Terzo Settore, come Caritas, Croce Rossa, Sermig, le Associazioni di volontariato - le iniziative umanitarie verso l'Ucraina e per il Coordinamento del soccorso ai profughi.
In allegato l'informativa sulle reti di accoglienza e di solidarietà.