Censimento

Dal mese di ottobre 2021, prenderà il via, per l'anno 2021, il Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni realizzato dall'ISTAT  - Istituto Nazionale di Statistica, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.

Le operazioni di rilevazione, avranno inizio il 1° ottobre e termineranno orientativamente a fine dicembre 2021, o data successiva indicata dall'ISTAT.

FINALITA’ DEL CENSIMENTO
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale; di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Grazie all’integrazione dei dati raccolti dal Censimento – attraverso due diverse rilevazioni campionarie denominate “da Lista” e “Areale” – con quelli provenienti dalle fonti amministrative, l’Istat è in grado restituire informazioni continue e tempestive, rappresentative dell’intera popolazione, ma anche di garantire un forte contenimento dei costi e una riduzione del fastidio a carico delle famiglie.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Per maggiori informazioni Rivolgersi a:
UCC - UFFICIO CENSIMENTO COMUNALE del Comune di LA LOGGIA tel. 011-9629082