Misure per il miglioramento della qualità dell'aria - Ordinanza del Sindaco n. 21-2020

Data:

venerdì, 02 ottobre 2020

Limitazione circolazione veicolare

Con Ordinanza del Sindaco n. 21 in data 29/09/2020 viene stabilito il Piano di intervento operativo contenente le misure per il miglioramento della qualità dell'aria da adottarsi a partire dal 01/10/2020.
L'Ordinanza prevede la limitazione della circolazione veicolare e l'aggiornamento delle misure temporanee omogenee da adottarsi in caso di situazioni di perdurante accumulo degli inquinanti.
Sono previste esenzioni per autoveicoli per trasporti specifici e ad uso speciale, per veicoli utilizzati da lavoratori i cui luoghi non siano serviti da mezzi pubblici (con apposita certificazione del datore di lavoro) e veicoli con almeno tre persone a bordo, ed altri casi indicati in ordinanza.

Consultando il link: www.arpa.piemonte.it i cittadini interessati potranno verificare, giorno per giorno, l'attivazione o meno dei suddetti divieti.

Il 'SEMAFORO' per l'attuazione della misura antismog è disponibile nella sezione 'Qualità dell'aria in Piemonte' del sito di Regione Piemonte: www.regione.piemonte.it

Ulteriori informazioni: Ufficio ambiente 011-9627956