Il 20 novembre 2025 l’iniziativa “Go Blue” nella Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Dettagli del documento

Il Comune di La Loggia si illumina di blu per la Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza

Data:

mercoledì, 19 novembre 2025

Iniziativa “Go Blue”

Descrizione

L’UNICEF Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani – Anci celebrano insieme la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza (20 novembre) con l’iniziativa “Go Blue”, un gesto simbolico per sensibilizzare la cittadinanza sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

In occasione del 20 novembre, i Comuni sono invitati a illuminare di blu un monumento o un edificio rappresentativo della città per sensibilizzare tutti sui diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti e rinnovare l’impegno delle amministrazioni comunali verso l’adozione di politiche che garantiscano la piena attuazione della Convenzione ONU.

L’iniziativa “Go Blue” è realizzata nell’ambito del Protocollo di collaborazione tra ANCI e UNICEF Italia e rientra tra le azioni di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza rivolte ai Comuni, previste dal Programma UNICEF Città amiche dei bambini e degli adolescenti.

Il 20 novembre l'iniziativa “Go Blue” nella Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza - Anci FVG

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 19 novembre 2025, 11:15

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri