Richiesta contributo e patrocinio comunale

Dettagli del documento

Data:

giovedì, 08 maggio 2025

richiesta concessione patrocinio

Descrizione

Il Comune incoraggia e sostiene attività ed iniziative sociali, culturali, sportive, produttive e promozionali, organizzate da soggetti pubblici e privati, anche mediante la concessione del proprio patrocinio. Il patrocinio non è concesso per iniziative, manifestazioni ed attività di evidente finalità politica, di partito o di movimenti o gruppi politici partecipanti o interessati a consultazioni elettorali, anche se non direttamente organizzate dagli stessi e per quelle iniziative palesemente non connesse con interessi generali della collettività o diffusi nella comunità locale. Il patrocinio è concesso con motivata lettera del Sindaco o dell'assessore competente, il quale può indicare, se l'Amministrazione lo ritiene opportuno, le eventuali agevolazioni da offrire per garantire la più valida realizzazione dell'iniziativa.
 
Il patrocinio può consistere in:
a. utilizzo temporaneo del logo del Comune di La Loggia per pubblicità e/o iniziative;
 
b. esenzione o riduzione dal pagamento di:
- tassa di occupazione del suolo pubblico;
- affitto fino ad un massimo di 30 giorni di strutture comunali;
- affitto fino ad un massimo di 30 giorni di impianti comunali;
- tassa di affissione;
 
c. acquisto premi;
 
d. assistenza sanitaria (servizio ambulanza, messa a disposizione di un medico) per manifestazioni a carattere sportivo o ricreativo;
 
e. possibilità di utilizzo attrezzature di proprietà comunale di vario genere ad esclusione degli impianti tecnologici (impianto voce, luci ecc);
 
f. uso gratuito di energia elettrica, di spese di riscaldamento e similari. 
 
Documentazione da presentare: 
E' necessario presentare domanda in carta semplice, indirizzata al Sindaco, almeno 30 giorni dalla data prevista dell'iniziativa, secondo i moduli di richiesta allegati.
 
Modalità di utilizzo del patrocinio: 
Il patrocinio dev'essere menzionato in tutte le forme di diffusione dell'iniziativa come comunicati, manifesti, opuscoli, carta intestata, pubblicazioni, cataloghi ecc.., i quali devono riportare la stampa dello stemma del Comune di La Loggia e la dicitura "Patrocinio del Comune di La Loggia". In caso di mancanza di tali indicazioni o di non corretto utilizzo del logo, l'Amministrazione si riserva di non patrocinare ulteriori iniziative promosse dallo stesso soggetto. 

Documenti

Formati disponibili:
.pdf.webp

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il giovedì 08 maggio 2025, 12:15

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri