In applicazione degli artt. 90-95 D.P.R. N. 285 del 10 Settembre 1990, “Approvazione del Regolamento di Polizia Mortuaria”, in vigore alla data odierna,
SI RENDE NOTO
1.Non è possibile portare avanti il diritto di utilizzo di un’area per sepolture a sistema di tumulazione individuale, per famiglie e collettività, con contratto di concessione cimiteriale di durata perpetua o illimitata.
2.L’ Amministrazione Comunale sta verificando la scadenza delle concessioni cimiteriali per le Tombe di Famiglia del CAMPO A.
3.Alcune situazioni contrattuali risultano decadute da tempo, per cui si rende necessario provvedere in merito.
4.I concessionari ancora in vita, oppure gli eventuali eredi, avranno la facoltà di decidere se procedere con rinnovo contrattuale o in alternativa optare per la retrocessione dell’area al Comune, che in questo caso provvederà alle operazioni necessarie del caso.
5.L’ Amministrazione ha accordato alle famiglie un periodo di tempo di circa giorni 60 per permettere di elaborare una decisione in merito.
Trascorsi 90 giorni dalla scadenza di tale termine, senza una espressa volontà al rinnovo della concessione o alla retrocessione dell’area comprensiva di manufatti, le aree in questione torneranno a disposizione del Comune.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Si informano i parenti dei defunti con contratto di concessione cimiteriale di durata perpetua o illimitata, che potranno richiedere ulteriori informazioni in merito, a partire dal 17 gennaio 2025, contattando l’Ufficio Demografico del Comune ESCLUSIVAMENTE su appuntamento il:
venerdì mattina dalle 09:00-11:00 Tel. 011/9629082