Obiettivi:
Il contributo è un bonus previsto a parziale copertura delle spese di frequenza del baby parking, sostenute da famiglie. Tramite questo contributo, il Comune corrisponde direttamente una parte della tariffa mensile alla famiglia beneficiaria.
Destinatari:
Le famiglie residenti in La Loggia i/le cui figli/e frequentano, nell’anno scolastico di riferimento, il Baby Parking per un periodo che va da 6 a 11 mesi.
Il contributo è riconosciuto per la frequenza effettiva ed è stabilito percentualmente in base al costo mensile delle tariffe.
Il contributo è a cadenza annuale e corrispondente all’anno scolastico.
Requisiti:
Requisito di residenza
•
La famiglia del/la bimbo/a iscritto/a dev’essere residente a La Loggia durante l’intera erogazione del beneficio;
Requisiti relativi a situazione reddituale:
•
nuclei famigliari in possesso di un I.S.E.E. – Indicatore della Situazione Economica Equivalente – pari o inferiore a €. 30.000,00. Per fruire dei contributi da settembre a dicembre 2023 occorre presentare l’ISEE che scade il 31.12.2023, mentre per fruire dei contributi da gennaio a luglio occorre presentare l’ISEE che scade il 31.12.2024.
Altri requisiti
•
Iscrizione con abbonamento minimo semestrale;
•
Frequenza settimanale pari o superiore alle 20 ore;
Importo e durata del contributo:
Il contributo ha un valore proporzionale al costo dell’abbonamento mensile, e sarà erogato in base alle disponibilità di bilancio, per un massimo di 11 mesi (riferiti all’anno scolastico in corso) in base all’effettivo pagamento dell’abbonamento prescelto.
Il contributo verrà corrisposto proporzionalmente come riportato nella tabella presente nel bando in allegato.
Modalità di assegnazione del contributo:
I contributi verranno erogati in base agli stanziamenti annuali, e comunque fino al concorrere delle disponibilità del bilancio comunale.
Le famiglie beneficiarie pagheranno direttamente la retta alla direzione del Baby Parking, e solo successivamente alla conferma di effettivo pagamento, il comune provvederà alla verifica ed alla liquidazione entro il mese di settembre.
Modalità di presentazione delle domande:
La domanda deve essere presentata mediante la compilazione di apposito modulo ritirato presso il Baby parking o presso l’Ufficio Politiche sociali e Welfare, dovrà essere presentato presso l’Ufficio Protocollo o inviata tramite PEC all’indirizzo protocollo.laloggia@legalmail.it, entro e non oltre il 30 settembre 2024, allegando copia dell’attestazione I.S.E.E. necessaria e copia delle coordinate bancarie (IBAN) per l’accredito sul conto del contributo.
La possibilità di beneficiare del contributo si chiude con ogni anno scolastico.
Informazioni:
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Politiche sociali e Welfare, del Comune di La Loggia durante il normale orario d’apertura oppure telefonare al numero 0119658107 in. 2.