Bando relativo alla richiesta di esenzione o contributo per il pagamento della tassa sui rifiuti (tari) anno 2024. Trasmissione domande dal 27/06/2024 e sino alle ore 17,00 del giorno 31/10/2024.
A CHI E’ RIVOLTO IL BANDO?
A tutti coloro che, in possesso dei requisiti più avanti descritti, hanno diritto all’esenzione dal pagamento della tariffa per la gestione dei rifiuti solidi urbani o necessitano di un contributo economico per il pagamento della stessa.
CHI PUO’ FAR DOMANDA?
Possono fare domanda i cittadini loggesi che hanno regolarmente denunciato le superfici occupate ai fini della tassa sui rifiuti (TARI), che abbiano o meno ricevuto, relativamente all’anno 2024, la fattura emessa per il pagamento della tariffa per la gestione dei rifiuti urbani e siano in possesso di una dichiarazione ISEE, STANDARD o CORRENTE in corso di validità compresa tra € 0,00 ed € 8.000,00, relativamente alle domande di esenzione, e tra € 8.000,01 ed € 15.000,00 relativamente alle domande di contributo.
ESENZIONE – ISEE ENTRO 8.000,00 EURO.
La Giunta Comunale con deliberazione n. 58 del 13/06/2024, ha previsto la possibilità di concedere un’esenzione dal pagamento della tassa sui rifiuti (TARI), ai nuclei familiari che versano in difficoltà socio-economiche attestate dal Servizio Politiche Sociali del comune di La Loggia o dai competenti uffici dei Servizi Socio-Assistenziali di zona o aventi un indice ISEE (STANDARD o CORRENTE in corso di validità) pari od inferiore ad euro 8.000,00;
EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO – ISEE COMPRESO TRA 8.000,01 E 15.000,00.
Il contributo, verrà erogato in relazione alle disponibilità di bilancio e sarà concesso in proporzione al valore ISEE secondo le modalità previste dalla deliberazione della Giunta comunale n° 58 del 13/06/2024. Il contribuente, per ricevere il contributo, deve versare l’importo complessivamente dovuto improrogabilmente entro il termine ultimo indicato sull’avviso di pagamento TARI 2024 – compreso il conguaglio.
CHI E’ ESCLUSO?
Non possono accedere al fondo coloro che non rientrano nei suddetti parametri oppure i cittadini loggesi che, pur rientrando nei suddetti parametri, già fruiscono ad altro titolo di un’agevolazione sulla stessa fattura.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA (già completa degli allegati)
La domanda deve essere presentata mediante la compilazione dell’apposito modulo fornito dal Comune. Il modulo potrà essere scaricato direttamente dal sito https://www.comune.laloggia.to.it, ritirato presso l’Ufficio Tributi o presso l’Ecosportello e la domanda dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico, oppure inviata tramite Pec (protocollo.laloggia@legalmail.it ) a partire dal 27/06/2024 e sino alle ore 17,00 del giorno 31/10/2024. Il temine di scadenza è perentorio. Per le domande inoltrate a mezzo lettera raccomandata fa fede, per il rispetto del suddetto termine, la data del timbro postale di spedizione. Per informazioni è possibile inviare una mail a tributi@comune.laloggia.to.it oppure telefonare lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle 17:00 al numero 011.96.29.566.