Presentazione Bando Servizio Civile Universale : Venerdì 9 febbraio 2024 ore 17.00

mercoledì, 31 gennaio 2024

Presentazione bando servizio civile universale

L’informagiovani del Comune di La Loggia promuove un incontro informativo per introdurre il Servizio Civile Universale. Per l’occasione verrà fatta una panoramica sui progetti disponibili sul territorio di Torino e provincia, con un approfondimento relativo al progetto “CON LE MANI, CON I PIEDI, CON LA TESTA...INSIEME!”  che prevede l’inserimento dei volontari all’interno dei servizi all’infanzia gestiti dalla cooperativa sociale Educazione Progetto.
L’incontro si terrà:

VENERDI’ 9 FEBBRAIO
alle ore 17.00
Via Bistolfi 20 Piano Terra

Il bando del Servizio Civile Universale è aperto e possono candidarsi tutti i giovani che abbiano un'età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti alla data di presentazione della domanda.
“Il servizio civile segna un punto di partenza importante per i giovani- afferma il dott. Domenico Romano Sindaco del Comune di La Loggia – poiché offre loro l’opportunità di confrontarsi con contesti lavorativi avviati diventandone parte attiva e cittadini più consapevoli”.

I progetti di Servizio Civile avranno una durata di 12 mesi, per un impegno pari a circa 25 ore settimanali; Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 15 FEBBRAIO 2024, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL). Ai volontari selezionati spetta un assegno mensile di 507,30 euro.

L’informagiovani, fino alla scadenza del bando, sarà inoltre disponibile a supportare i ragazzi nella compilazione della domanda sulla piattaforma specifica.

Per informazioni:
Informagiovani Via Bistolfi 20