stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Comune di La Loggia
Stai navigando in : Aree tematiche > Sportello del Cittadino
Sportello del Cittadino
Sportello Donna

Il Comune ha attivato uno sportello che offre consulenza psicologica dedicato alle donne relativamente alle difficoltà che più frequentemente affrontano nella loro vita e di prevenzione alla violenza domestica.

I colloqui, a cura dell'Associazione Retedonna, sono gratuiti e garantiscono sostegno, confronto e garanzia del rispetto della privacy.

Per chiedere un appuntamento:
telefonare al numero 011-9658735 oppure
inviare e-mail al seguente indirizzo:  inforetedonna@gmail.com


Documenti allegati:
Sportelli per i cittadini nella fase 2 emergenza covid


Sportello Informagiovani

MODALITA' DI ACCESSO:
Lo sportello Informagiovani è temporaneamente trasferito presso la Sala Consiglio dell'edificio comunale e osserva il consueto orario: mercoledì e venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

E' possibile accedere al servizio solo su prenotazione attraverso i seguenti contatti:
- Telefono: 388-58.08.257 


Il Centro Informagiovani del Comune di La Loggia è un servizio pubblico che promuove l’informazione, l’orientamento e la partecipazione dei giovani attraverso servizi, progetti e iniziative finalizzate alla crescita socioculturale delle nuove generazioni.

Il Centro Informagiovani di La Loggia è uno spazio accogliente dove puoi:
- Confrontarti con un operatore per esprimere le tue richieste informative;
- Compilare su appuntamento il tuo curriculum vitae e la lettera di presentazione;
- Visionare le bacheche con informazioni aggiornate su offerte di lavoro, corsi professionali, appuntamenti culturali, tempo libero, sport e attività di vario genere;
- Reperire informazioni su tematiche relative all'Unione Europea: lavoro, studio, diritti, volontariato.
- Consultare quaderni tematici contenenti una documentazione aggiornata e completa;
- Consultare le nuove schede orientative;
- Richiedere la tessera Pyou Card;
- Ritirare dépliant, opuscoli e materiale informativo di vario genere;
- Cercare informazioni su Internet con l’affiancamento dell’operatore;
- Ottenere informazioni su attività e servizi promossi dal Comune di La Loggia;
- Partecipare a progetti, iniziative, laboratori organizzati durante l’anno;
- Proporre idee nuove e collaborare nella realizzazione di iniziative dedicate ai giovani.

La gestione del servizio è affidata alla Cooperativa Sociale Educazione Progetto soc.coop.onlus.

Il Centro Informagiovani di La Loggia fa parte della rete del Coordinamento degli Informagiovani del Piemonte, la rete dei 56 centri informativi presenti sul territorio regionale, istituito nel 2009 con un Protocollo d’Intesa firmato dalla Regione Piemonte, dalla Città di Torino e dall’ANCI Piemonte. In data 2 dicembre 2013 è stato sottoscritto il nuovo Protocollo d’Intesa.



Documenti allegati:
Materiale informativo sui servizi e consulenze territoriali
Numeri utili dei servizi territoriali
Sportelli per i cittadini nella fase 2 emergenza covid


Link:


Sportello d'Ascolto per Minori e Genitori

Se tu come genitore ti senti in difficoltà nel rapporto con i tuoi figli o semplicemente hai dei dubbi che vorresti chiarire circa la loro crescita ed educazione, puoi rivolgerti allo "SPORTELLO D’ASCOLTO" che da oltre 10 anni opera nelle scuole locali.

Ogni settimana presso la scuola secondaria di I grado “L. da Vinci ” di La Loggia in Via della Chiesa 18, troverai un esperto che potrà offrirti informazioni, sostegno e confronto garantendo il rispetto della tua privacy.

E’ un servizio gratuito.

Sarà attivo dal mese di novembre 2020, le modalità di accesso e prenotazione saranno rese note a breve nel rispetto dell’attuale stato di emergenza.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi:
Servizio Istruzione Politiche Sociali e Cultura Tel. 011-9658107
Scuola Media “Leonardo Da Vinci” sede di La Loggia Tel. 011-9628042
Segreteria Istituto Comprensivo La Loggia Tel. 011-9628636

Documenti allegati:
Sportelli per i cittadini nella fase 2 emergenza covid


Sportello ISEE

SPORTELLO ISEE  - Via Bistolfi n. 20

Il nuovo sportello gratuito, attivo dall'11.1.2017, presso lo Sportello Informagiovani in Via Bistolfi n. 20, si occupa di:

CALCOLO DELL'ISEE
(Indicatore Situazione Economica Equivalente)
per l'accesso ai servizi comunali per i quali è richiesto
L'accesso al servizio è su appuntamento

SGATE
Compilazione e trasmissione delle domande per l'accesso al bonus Luce e Gas.
Se si è in possesso di un ISEE ancora in corso di validità
si può accedere direttamente al servizio durante l'orario di apertura

Per informazioni e appuntamenti: 011-6401441 (dal lunedì al giovedì dalle 08.30 alle 12.15)

Documenti allegati:
Calendario apertura sportello ISEE e elenco documenti utili - Anno 2020
Sportelli per i cittadini nella fase 2 emergenza covid


Sportello del Commercialista

Il servizio è realizzato dal Comune di La Loggia in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino.

E’ un servizio totalmente gratuito con finalità di informazione a carattere di primo livello su temi fiscali, tributari, associazionismo, imprese, detrazioni, patrimoni, redditi e conti.

Ogni consulenza individuale sarà di circa 20 minuti, erogata dal professionista solo in modalità telefonica, previo appuntamento, nelle seguenti date:

Martedì 17/11/2020 dalle ore 17,00 alle ore 19,00
Martedì 15/12/2020 dalle ore 17,00 alle ore 19,00

Per prenotare l’appuntamento:
Telefonare il mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 12.00 al n. 011-9658107, indicando il problema di massima per il quale si richiede la consulenza.

Documenti allegati:
Sportelli per i cittadini nella fase 2 emergenza covid


Sportello Informativo integrato

Lo ''Sportello Informativo Integrato'' è attivo presso il Servizio istruzione, Politiche Sociali e Cultura sito in Via Bistolfi n. 20 e vi si accede previo appuntamento.
E’ finalizzato a sostenere, facilitare e garantire l'accesso del cittadino ai servizi offerti dall’Amministrazione Comunale nell'ambito delle politiche del lavoro, abitative, delle pari opportunità, dei servizi alla persona, dell’integrazione inter-culturale, del sociale, delle politiche giovanili e dell’infanzia, offrendo informazione, consulenza, orientamento ed assistenza.

Servizi di 1° livello
Accoglienza della richiesta dell’utente, ascolto e decodifica della necessità;
Erogazione di informazioni e servizi a risposta immediata;
Iscrizione a progetti di lavoro/formazione/orientamento promossi dall’Amministrazione comunale;
Eventuale rinvio ad altri servizi territoriali specialistici;
Iscrizione in banca dati e/o prenotazione di servizi di 2°livello 

Servizi di 2° livello – Consulenza Orientativa Individuale
Colloquio individuale su appuntamento, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza ed eventualmente ripercorrere la storia lavorativa e/o formativa del cittadino con un accompagnamento personalizzato per usufruire dei servizi e delle opportunità (di lavoro, formative, scolastiche, progettuali, ecc.) del territorio.
 Inoltre eroga informazioni varie relative a:
• Servizio Baby Parking comunale “L’Isola che c’è” 
• Sportello I.S.E.E. e Pratiche per bonus luce gas acqua 
• Sportello di Aiuto al Cittadino 
• Sportello Donna
• Sportello d’Ascolto per Minori e Famiglie
• Sportello del Commercialista
• Sportello per Servizi Previdenziali / CAF
• Sportello Informativo e di Orientamento Legale
• Emergenza abitativa  
• Soggiorni per la terza età
• Emissione Tessera di esenzione al pagamento Ticket sanitario 
• Elaborazione Pratiche INPS di competenza comunale – per:
- Richiesta erogazione dell’assegno per il nucleo famigliare numeroso             
- Richieste erogazione assegni di maternità
 
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Istruzione, Politiche sociali e cultura al n. 011 96 58 107
da lunedì a venerdì dalle 09.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30



Link e indirizzi utili:

INFORMAGIOVANI
Via Real Collegio 44 - Moncalieri
tel 011/ 64.22.38
Facebook: Progetto Giovani Moncalieri

CENTRO PER L'IMPIEGO
Corso Savona, 10/D Moncalieri
Tel. 011-64.80.211

Documenti allegati:
Sportelli per i cittadini nella fase 2 emergenza covid


Link:


Sportello per Servizi Previdenziali/CAF

A partire dal 9 giugno 2020 riprenderà l’erogazione gratuita del servizio di informazione consulenza ed assistenza di primo livello su temi previdenziali mediante l’Associazione Pensionati Lavoratori Italia (APLI) tutti i:

MARTEDI’ dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la sede del Municipio  - Via L. Bistolfi n. 47  (piano terra) 

L’accesso sarà consentito solo ed esclusivamente SU APPUNTAMENTO telefonando al seguente nr.  351-5534247 nei seguenti orari:
dalle ore 10.00 alle ore 11.00 dal lunedì al venerdì
dalle ore 17.00 alle ore 19.00 lunedì – mercoledì – giovedì – venerdì.

Il servizio è realizzato dal Comune di La Loggia in collaborazione con l’Associazione Pensionati Lavoratori Italia (APLI) di Torino.

Per ulteriori informazioni:
Telefonare all'ufficio Politiche sociali Tel. 011-9658107

Documenti allegati:
Volantino
Sportelli per i cittadini nella fase 2 emergenza covid


Sportello di consulenza alimentare

E’ attivo un servizio di consulenza alimentare telefonico. Tale servizio è a disposizione di tutte le famiglie con figli che frequentano le scuole statali loggesi. Si potrà fare riferimento al nutrizionista Sig. CABANI Simone per consulenze dietetiche per DIETE SPECIALI o per qualsiasi altro problema connesso all’alimentazione dei bambini/ragazzi. Per contatti chiamare il  numero 346-0677596, dal lunedi al venerdi dalle 10.00 alle 15.00.

DIETE SPECIALI
Per le diete speciali è necessario compilare il modulo di richiesta predisposto dalla Ditta G.M.I. Servizi (vedi allegato) e inviarlo via mail qualita.cabani@gmiservizi.it, o via fax al n. 011-9802672 o, durante l’anno scolastico, consegnarlo personalmente all’addetta dei pasti presente presso la Scuola Primaria “B. Fenoglio” di Via della Chiesa, 45 La Loggia, dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 10.00.

Per informazioni:
Servizio Istruzione, Politiche sociali e Cultura tel. 011-9658107

Documenti allegati:
Mensa scolastica: Modulo di richiesta diete speciali - A.S. 2020/2021
Sportelli per i cittadini nella fase 2 emergenza covid


Sportello Catastale Decentrato

Presso il Servizio Tributi del Comune, sito in Via Bistolfi n. 47  (1^ piano), è attivo lo sportello catastale decentrato dell'Agenzia del Territorio (Catasto) dove è possibile richiedere il rilascio di visure catastali delle unità immobiliari previa compilazione di apposita richiesta.

I titolari, anche in parte, del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento, possono chiedere la consultazione gratuita ed in esenzione dei tributi, per gli immobili di cui risultano titolari in catasto, con le seguenti modalità:

- Compilare il modulo di richiesta della visura catastale, apporre la firma e consegnarlo all’ufficio unitamente ad un  documento di identità per il rilascio delle visura.

Il servizio  è attivo durante l'orario di sportello dell’ufficio tributi.

UTENTI ISCRITTI ALLA FISCAL-MAIL:
Per gli utenti iscritti alla fiscal mail è possibile richiedere la visura anche tramite  l’invio della scansione del modulo e del documento a:
indicando il seguente oggetto: SPORTELLO CATASTALE DECENTRATO: RICHIESTA VISURA

Per informazioni: 
Servizio Tributi 011-9629566

Documenti allegati:
Modulo di richiesta della visura catastale


Sportello Unico Attività Produttive

Per informazioni: 
Servizio Tecnico - SUAP  Tel. 011-9628143

Link:


Sportello Unico Digitale GeoPortale


Sportello Informativo e di Orientamento Legale

Il servizio è gratuito per il cittadino ed è realizzato dal Comune di La Loggia in collaborazione con professionisti iscritti all’Ordine degli Avvocati.

Ha finalità di informazione ed orientamento su quesiti di carattere giuridico/legale con specifico riferimento al diritto di famiglia, al diritto penale, al diritto minorile civile e penale, al diritto del lavoro e per l’accesso alla giustizia.

Ogni consulenza individuale sarà di circa 20/30 minuti, erogata dal professionista solo in modalità telefonica il VENERDI’ dalle ore 09:00 alle ore 11:00 telefonando al seguente  n. 338 358 71 93.

Per ulteriori informazioni: 
Servizio Istruzione, Politiche Sociali e Cultura tel. 011-9658107

Documenti allegati:
Sportelli per i cittadini nella fase 2 emergenza covid


   Aree Tematiche
Comune di La Loggia - Via L. Bistolfi, 47 - 10040 La Loggia (TO)
  Tel: 011.9627265   Fax: 011.9937798
  Codice Fiscale: 84500810019   Partita IVA: 02301970014
  P.E.C.: protocollo.laloggia@legalmail.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.