Stai navigando in : Il Comune > La Giunta
Compiti della giunta
La Giunta è un organo collegiale ed esprime le proprie decisioni attraverso l'adozione delle deliberazioni, articolate nelle seguenti fasi istruttorie: convocazione, seduta, discussione, votazione, proclamazione dei risultati, e verbalizzazione.
La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio, riferisce annualmente al Consiglio della propria attività e svolge un ruolo propositivo e di impulso nei confronti dello stesso.
La composizione della Giunta comunale è determinata dalla legislazione statale, che fissa il numero degli Assessori in relazione al numero di abitanti del comune. Gli Assessori comunali sono nominati dal Sindaco. Nella pratica gli assessori sono scelti tra gli esponenti delle forze politiche appartenenti alla coalizione che sostiene il Primo Cittadino.
A ciascun Assessore è solitamente attribuita la "delega" per un determinato settore dell'attività amministrativa dell'ente, sebbene non si tratti necessariamente di una delega amministrativa in senso proprio, comportante l'esercizio di poteri esterni. In virtù della delega l'Assessore, oltre a riferire in Giunta sulle questioni afferenti al suo settore e a fungere da relatore per le corrispondenti deliberazioni, sovrintende ad un insieme di uffici dell'ente, denominato assessorato.
Accedi all'area di Amministrazione Trasparente e consulta la documentazione ufficiale.
La Giunta del Comune di La Loggia è così composta:
romano dott. domenico - sindaco
Orario di Ricevimento
SU APPUNTAMENTO, telefonare Uff. Segreteria 011-9627265 int.6
Incarichi
Politiche giovanili, Sport, Fiere e mercati, Promozione del territorio e tutte le materie non delegate.
elena banin - vice sindaco
Orario di Ricevimento
GIOVEDI' 9,00-12,00 (accesso libero). SU APPUNTAMENTO telefonare Uff. segreteria 011-9627265 int.6
Incarichi
Istruzione, Politiche educative ed inclusione scolastica, Affari generali, Affari legali, Trasparenza e anticorruzione, Personale, Politiche animaliste. (Deleghe assegnate dal Sindaco con decreto n. 9/2022 - Nomina a vicesindaco con decreto del Sindaco n. 13/2022)
franco zoia - assessore
Orario di Ricevimento
LUNEDI' 9,00 - 12,00 (accesso libero). Il VENERDI' mattina SU APPUNTAMENTO telefonare Uff. segreteria 011-9627265 int.6
Incarichi
Lavori pubblici, Manutenzione del territorio e del verde pubblico, Ambiente ed ecologia integrale, Edilizia privata ed urbanistica, Patti territoriali. (Deleghe assegnate dal Sindaco con decreto n. 10/2022)
concetta rizzo - assessore
Orario di Ricevimento
MERCOLEDI' 9,00 - 12,00 (accesso libero). SU APPUNTAMENTO telefonare Uff. segreteria 011-9627265 int.6
Incarichi
Bilancio, Politiche fiscali e tributarie, Aziende e partecipazioni comunali, Politiche occupazionali del lavoro, Cultura e pari opportunitą, Associazionismo, Cooperazioni
internazionali e gemellaggi. (Deleghe assegnate dal Sindaco con decreto n. 11/2022)
roberto redin - assessore
Orario di Ricevimento
MARTEDI' 15,00-17,30 (accesso libero). SU APPUNTAMENTO telefonare Uff. segreteria 011-9627265 int.6
Incarichi
Politiche sociali, Politiche socio sanitarie, Politiche per la terza etą, Politiche per la casa, Commercio e agricoltura. (Deleghe assegnate dal Sindaco con decreto n. 12/2022)