TARI (Tassa sui Rifiuti) - Bando per esenzione e/o contributo anno 2021 - Scadenza ore 12,15 del giorno 17/09/2021

CHI PUO’ FAR DOMANDA?
Possono fare domanda i cittadini loggesi che hanno regolarmente denunciato le superfici occupate ai fini della tassa sui rifiuti (TARI), che abbiano o meno ricevuto, relativamente all’anno 2021, la fattura emessa per il pagamento della tariffa per la gestione dei rifiuti urbani e siano in possesso di una dichiarazione ISEE, STANDARD o CORRENTE in corso di validità compresa tra € 0,00 ed € 8.000,00, relativamente alle domande di esenzione, e tra € 8.000,01 ed € 12.000,00 relativamente alle domande di contributo.

EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
Il contributo, concesso prioritariamente a partire dalle fasce di reddito ISEE più basse ed a seguire, solo ed esclusivamente in relazione alle disponibilità di bilancio, concesso poi alle fasce via via più elevate, verrà erogato secondo le modalità previste dalla deliberazione della Giunta comunale n° 50 del 15/06/2021.
Il contribuente deve versare l’importo complessivamente dovuto improrogabilmente entro il termine ultimo indicato sull’avviso di pagamento TARI 2021.

CHI E’ ESCLUSO?
Non possono accedere al fondo coloro che non rientrano nei suddetti parametri oppure i cittadini loggesi che, pur rientrando nei suddetti parametri, già fruiscono ad altro titolo di un’agevolazione sulla stessa fattura.

SITUAZIONI DI PARTICOLARE DEBOLEZZA SOCIALE
La Giunta Comunale ha previsto la possibilità di concedere un’esenzione dal pagamento della tassa sui rifiuti (TARI), ai nuclei familiari che versano in difficoltà socio-economiche attestate dal Servizio Politiche Sociali del comune di La Loggia o dai competenti uffici dei Servizi Socio-Assistenziali di zona o aventi un indice ISEE (STANDARD o CORRENTE in corso di validità) pari od inferiore ad euro 8.000,00;

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda deve essere presentata mediante la compilazione dell’apposito modulo allegato (Esenzione e/o Contributo), puó, inoltre, essere richiesto online, ritirato presso l’Ufficio Tributi o presso l’Ecosportello e la domanda dovrà essere:
- presentata all’Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico
- inviata tramite mail a tributi@comune.laloggia.to.it
- inviata tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) a protocollo.laloggia@legalmail.it
- a mezzo lettera raccomandata, farà fede, per il rispetto del termine di scadenza, la data del timbro postale di spedizione.

SCADENZA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
17/09/2021 ore 12,15. Il temine di scadenza è perentorio.

INFORMAZIONI
Per informazioni è possibile inviare una mail a tributi@comune.laloggia.to.it oppure telefonare prevalentemente il mattino dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 12,15 al numero 011-9629566.

Bando tari anno 2021
Modulo ESENZIONE tassa rifiuti (in formato .pdf)
Modulo CONTRIBUTO tassa rifiuti (in formato .pdf)
Orario apertura ufficio Protocollo