Ottobre Rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno. Il Comune di La Loggia aderisce alla campagna di sensibilizzazione

Ottobre si tinge di rosa. Come ogni anno infatti il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il più frequente dei tumori femminili

La prevenzione è un’arma fondamentale nella lotta ai tumori, perché una tempestiva diagnosi puó essere decisiva.

L’Ottobre rosa è interamente dedicato a fornire alle donne un’adeguata informazione in merito e a mettere a loro disposizione, attraverso le strutture aderenti, uno screening mammografico gratuito.

Bisogna prendere coscienza dell’importanza della prevenzione in tutte le sue forme, dall’assunzione di uno stile di vita sano allo svolgimento di controlli periodici, due armi importanti per combattere l’incidenza di questa patologia.

Il Sindaco Romano dott. Domenico