MUDE Piemonte. Nuovi indirizzi per la gestione delle CIL e SCIA

Si rende noto che la Giunta comunale con propria deliberazione n. 76 del 28.09.2021 ha stabilito i seguenti indirizzi per la gestione delle CIL, SCIA e DIA:

1) obbligo di tempestivo, entro 3 (TRE) giorni lavorativi e comunque prima dell’istruttoria tecnica, inoltro al Servizio Pianificazione e Gestione del Territorio tramite il protocollo del Comune di:

- una copia cartacea dei soli elaborati grafici conformi a quelli che accompagnano la pratica trasmessa per via telematica, per le procedure edilizie di Segnalazione Certificata di Inizio Attività SCIA e di Richiesta di Permesso di Costruire PdC, o di ogni altra pratica, ad integrazione o a modifica ad esse correlate;

- dichiarazione da parte del professionista incaricato di conformità degli elaborati cartacei a quelli informatizzati contenente i riferimenti idonei per collegare gli stessi alla pratica telematica (vedi allegato inserito nella sezione dedicata Mude Piemonte);

2) esclusione dall’obbligo dell’inoltro della copia cartacea per i soli elaborati grafici conformi a quelli che accompagnano la pratica trasmessa per via telematica, per le pratiche ricadenti nella Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata CILA, oltre che per le sue derivazioni come la CILAS Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata per Super-bonus.

Per maggiori informazioni e per scaricare il "Modello dichiarazione di conformità elaborati grafici", accedere alla sezione dedicata del Mude Piemonte

Delibera GC n. 76 del 28.09.2021