Danni all'agricoltura per la siccità 2022 - Posticipo data scadenza per trasmissione segnalazioni danni alle produzioni agricole

Il Decreto Legge 9 Agosto 2022, n. 115, recante "Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali", consente alle imprese agricole danneggiate dall'eccezionale situazione di siccità manifestatasi a partire dal mese di maggio 2022 e che, al verificarsi dell'evento avverso, non fruivano di apposita copertura assicurativa finalizzata a fronteggiare l'emergenza in discorso, la possibilità di accedere ad interventi di ristoro dei danni subiti.

In attuazione di tale previsione, la Regione Piemonte ha predisposto un modulo di domanda, nell'ambito del quale le imprese agricole potranno indicare i danni subiti nonché le maggiori spese sostenute - in ragione dell'emergenza siccità - per la continuazione della propria attività.

In data 07/09/2022, la Regione Piemonte ha prorogato il termine per la presentazione delle domande sopracitate a data da definirsi.

Di seguito, la nota della Regione Piemonte comprensiva del modulo di domanda denominato "Agricoltura_Siccità".

Per informazioni: Servizio Vigilanza Urbana/Suap: Tel. 011/9629120
modello Agricoltura_Siccità