stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Comune di La Loggia
Stai navigando in : Le News
Coronavirus: Il Piemonte è in zona rossa. Approvato il Decreto con le nuove misure valide dal 15 marzo 2021 al 6 aprile 2021

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge che contiene nuove misure anti-Covid che saranno valide dal 15 marzo al 6 aprile. 

Il provvedimento stabilisce il nuovo criterio in base al quale si entra automaticamente in zona rossa nel caso di un'incidenza settimanale di 250 casi ogni 100mila abitanti.

In sintesi le limitazioni in zona rossa: 

SPOSTAMENTI
In zona rossa non si puó uscire, neanche all’interno del proprio comune, se non per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità. Necessaria l'autocertificazione.

SCUOLE
E' sospesa la didattica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado. La didattica in presenza resta garantita per gli alunni disabili o che hanno bisogni educativi speciali.

ATTIVITA' COMMERCIALI 
Chiusi i negozi tranne alimentari e prima necessità  (tra gli altri, edicole, tabaccai, farmacie, parafarmacie, negozi per bambini e neonati, fiorai, negozi di biancheria, negozi di giocattoli, librerie, cartolerie, negozi di prodotti informatici, articoli sportivi, calzature, ottici, negozi di ferramenta).
Bar e ristoranti sono chiusi al pubblico, possibile l’asporto e la consegna a domicilio. I bar possono fare asporto fino alle 18, enoteche e ristoranti fino alle 22.

MERCATI
Consentiti solo banchi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.

VISITE PARENTI, AMICI
In zona rossa le visite a parenti e amici sono vietate, con una eccezione nei giorni dal 3 al 5 aprile, in cui si potrà fare visita a una sola casa - sempre dalle 5 alle 22 - nella propria regione

SECONDE CASE
Anche in zona rossa si puó raggiungere la propria seconda casa, in qualunque fascia si trovi, ma senza amici o parenti, purché sia stata affittata o comprata prima del 14 gennaio.

ATTIVITÀ MOTORIA E SPORTIVA: l'attività motoria è consentita in prossimità della propria abitazione con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale. 

Decreto Legge 12 marzo 2021
Ordinanza Regione Piemonte 35 del 12 marzo 2021
Ordinanza Regione Piemonte 36 del 12 marzo 2021
Ordinanza Regione Piemonte 37 del 14 marzo 2021
Schede esplicative ALI DL 12 marzo
Decreto Pasqua slide ANCI
Modello autocertificazione agli spostamenti
Comune di La Loggia - Via L. Bistolfi, 47 - 10040 La Loggia (TO)
  Tel: 011.9627265   Fax: 011.9937798
  Codice Fiscale: 84500810019   Partita IVA: 02301970014
  P.E.C.: protocollo.laloggia@legalmail.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.