Ambiente: Adesione al sistema Move-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti)

Con ordinanza del Sindaco n. 2 del 30 luglio 2021, in ottemperanza alla DGR n. 5-1744 del 28 luglio 2020, il Comune di La Loggia ha aderito al sistema MOVE IN (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) per la gestione sul territorio comunale delle limitazioni strutturali della circolazione veicolare per motivi ambientali.

L’adesione al servizio MOVE IN consente l’utilizzo di veicoli inquinanti per un numero predefinito di chilometri percorribili annualmente, ferma restando l’attivazione di misure temporanee in previsione di situazioni di perdurante accumulo di inquinanti. Una volta raggiunta la soglia chilometrica massima, il veicolo inquinante non potrà essere usato entro il territorio dei Comuni aderenti (in qualsiasi fascia oraria e in ogni giorno della settimana), per il tempo residuo di completamento dell’anno di validità del servizio.

ll sistema di monitoraggio dei veicoli inquinanti MOVE-IN è attivabile su base volontaria.

Per maggiori informazioni e per scoprire le modalità di adesione consultare il sito: https://www.regione.piemonte.it/web/move-in

Dopo aver effettuato la registrazione, sarà necessario contattare l'operatore TSP selezionato in fase di adesione per installare la black-box e successivamente attendere la comunicazione dell'avvenuta attivazione del servizio. Per informazioni e richieste di aiuto, è possibile contattare:
- il numero verde 800.318.318;
- il numero 02 3232 3325 da rete mobile e all'estero;
- inviare una e-mail a info.movein@ariaspa.it.

Si riporta di seguito viene riportata l'ordinanza del Sindaco n. 2/2021 da consultare per riferimento sull'adesione alla sperimentazione del sistema Move In sul territorio del Comune di La Loggia.

Ordinanza del Sindaco n. 2 del 30.07.2021
Allegato B descrizione del servizio, modalità di adesione
Allegato 2 planimetria delle aree soggette a limitazione